Via Pinturicchio n. 2
La boutique di via Pinturicchio
La storia di Cioccolato Augusta Perusia nasce nella boutique di via Pinturicchio. É lì, in quel piccolo laboratorio, nel cuore di Perugia che Giacomo Mangano e sua moglie Rita Lupo decisero di re-inventarsi e recuperare l’antica arte del cioccolato artigianale.
La boutique di via Pinturicchio si trova in uno degli angoli più suggestivi di Perugia, lì dove arte e cultura s’incontrano per offrire ai visitatori le immagini storiche della città: l’Arco Etrusco, l’Acquedotto romano, le Mura di cinta medievali e l’Università per Stranieri famosa in tutto il mondo.
Ed è proprio, dal legame della famiglia Mangano con la storia della città che nasce il nome dell’azienda. Augusta Perusia è, infatti, il nome che l’imperatore Augusto diede alla città, un nome che ancora oggi è scolpito nelle pietre dell’arco Etrusco.
Oggi nella boutique di via Pinturicchio è possibile degustare il gelato artigianale e tutte le dolci creazioni di cioccolato di Augusta Perusia. Nelle deliziose ed eleganti vetrine di cristallo di questo punto vendita sono, invece, esposte le confezioni regalo uniche e originali di Augusta Perusia.